È stato pubblicato dalla CAMERA DI COMMERCIO DI MODENA il nuovo Bando Voucher Internazionalizzazione e Digital Export le cui risorse stanziate ammontano a € 100.000,00 per l’acquisizione di servizi destinati alla realizzazione di programmi di internazionalizzazione in grado di favorire l’avvio e lo sviluppo del commercio internazionale e di aiutare le MPMI a diversificare i propri sbocchi commerciali.
Con il presente Bando si intendono finanziare, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto (voucher), progetti presentati da singole imprese per avviare o rafforzare la loro presenza all’estero attraverso l’analisi, la progettazione, la gestione e la realizzazione di iniziative sui mercati internazionali.
Possono beneficiare del contributo le micro, piccole e medie imprese (MPMI) aventi sede legale e/o operativa nella provincia di Modena.
Sono ammissibili le spese per:
– servizi di consulenza e/o formazione relativi a uno o più ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale
– acquisto o noleggio di beni e servizi strumentali
– realizzazione di spazi espositivi (virtuali o, laddove possibili, fisici, compreso il noleggio e l’eventuale allestimento, nonché l’interpretariato e il servizio di hostess) e incontri d’affari, comprendendo anche la quota di partecipazione/iscrizione e le spese per l’eventuale trasporto dei prodotti (compresa l’assicurazione).
Le domande di contributo possono essere inviate a partire dalle ore 10:00 del 18/10/2023 fino alle ore 18:00 del 25/10/2023.
Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo:https://www.assistconsulting.it/bando/voucher-internazionalizzazione-e-digital-export/