Riapre il Bando Simest per le imprese danneggiate dalla guerra in Ukraina

Il comitato di delibera del Simest ha riattivato due nuovi strumenti a supporto delle imprese danneggiate dal conflitto in Ukraina.

Uno è destinato ad Imprese esportatrici che abbiano subito perdite significative di fatturato nell’Area di Russia, Bielorussi e Ukraina, l’altro alle Imprese che invece hanno subito aumenti od avuto tangibili difficoltà nell’approvvigionamento di materie prime e semilavorati dalle medesime aree.

Le Imprese beneficiarie sono le piccole e medie imprese “Pmi” e le imprese a media capitalizzazione “Mid Cap” con un numero di dipendenti che non superi le 1.500 unità. Il finanziamento agevolato a tasso zero ha una durata di 6 anni e può essere assistito da un cofinanziamento a fondo perduto fino al 40 % erogato in

L’importo concedibile dell’Intervento agevolativo è pari al massimo al 25% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due bilanci dell’impresa richiedente ed è compreso tra 50mila euro e un massimo pari a 2,5 milioni di euro.

Per maggiori info: https://www.simest.it/per-le-imprese/finanziamenti-agevolati-imprese-esportatrici-ucraina/sostegno-imprese-italiane-ucraina/