Posticipata l’apertura dei bandi marchi+ e disegni+

Due nuovi Decreti Direttoriali hanno ulteriormente differito i termini per i bandi marchi+ e disegni+ gestiti da inviatali, in funzione delle limitazioni alle attività lavorative conseguenti all’emergenza pandemica da COVID-19.

Il bando disegni+, aprirà quindi alle ore 9.00 del 27 maggio (anziché il 22 aprile, come previsto dalla prima proroga), e stanzia 13 milioni di euro per la realizzazione di un progetto per valorizzare un disegno/modello, registrato presso qualsiasi ufficio nazionale o regionale di proprietà intellettuale/industriale.

Il bando marchi+ prevede invece un contributo per la registrazione di marchi UE presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) attraverso l’acquisto di servizi specialistici e internazionali, o per la registrazione di marchi internazionali presso l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale (OMPI) attraverso l’acquisto di servizi specialistici. I termini per l’invio delle domande ssono stati differiti alle ore 9.00 del 10 giugno (invece che il 6 maggio, come previsto dalla prima proroga).

Per maggiori informazioni ed approfondimenti si rimanda ai seguenti link: