CONTRIBUTI:
Il contributo camerale a fondo perduto è fissato nella misura del 70% delle spese ammissibili, fino ad un importo massimo di € 7.500,00. È previsto un importo minimo di investimento pari ad euro 5.000,00.
BENEFICIARI:
Possono beneficiare del contributo le micro, piccole e medie imprese (MPMI) aventi sede legale e/o operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Modena.
Sono inammissibili le domande prodotte da soggetti che, alla presentazione della rendicontazione non siano in regola con il pagamento del diritto annuale dovuto. Sarà inoltre verificato il documento unico di regolarità contributiva (D.U.R.C.) che verrà acquisito d’ufficio secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
ATTIVITA’ ELEGGIBILI:
1) Servizi di consulenza e/o formazione relativi a uno o più ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale;
2) Acquisto o noleggio di beni e servizi strumentali funzionali allo sviluppo delle iniziative;
3) Realizzazione di spazi espositivi (virtuali o, laddove possibili, fisici, compreso il noleggio e l’eventuale allestimento, nonché l’interpretariato e il servizio di hostess) e incontri d’affari, comprendendo anche la quota di partecipazione/iscrizione e le spese per l’eventuale trasporto dei prodotti (compresa l’assicurazione).
DOMANDE. Le imprese potranno presentare un solo progetto finalizzato a supportarle sui mercati internazionali. Ogni progetto dovrà essere presentato esclusivamente in modalità telematica tramite il sito Web Telemaco dalle ore 10:00 del giorno 04/04/2022 alle ore 20:00 del giorno 13/04/2022.