Bando Voucher Digitali I4.0 – Camera di Commercio di Bologna

La Camera di Commercio di Bologna ha pubblicato il Bando Voucher Digitali I4.0 le cui risorse stanziate ammontano a € 600.000,00. L’obiettivo è quello di supportare le imprese del territorio che vogliono realizzare progetti per introdurre nuove tecnologie digitali in azienda.

Possono beneficiare del contributo le micro, piccole e medie imprese iscritte presso la Camera di Commercio di Bologna ed a condizione che queste non abbiano già ottenuto l’agevolazione relativa alla precedente edizione del bando (2023).

Sono ammissibili le seguenti spese sostenute a partire dal dal 01 gennaio 2024 fino al 30 maggio 2025:

  • spese per servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie. Almeno il 30% del costo totale del progetto deve essere riferito a servizi di consulenza e/o formazione relativi alle tecnologie di cui all’elenco 1 del Bando;
  • spese per l’acquisto, canoni e noleggi di beni strumentali materiali e immateriali e di servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, nel limite massimo del 70% dei costi ammissibili.

Per la definizione delle graduatorie, verrà data priorità alle domande ammissibili delle imprese femminili, delle imprese giovanili e delle imprese in possesso del rating di legalità, con identico valore di priorità (livello 1). Nell’ambito di tale livello 1 le domande verranno riportate in graduatoria secondo l’ordine cronologico di presentazione delle stesse e sono ammesse a contributo fino all’esaurimento del fondo disponibile.

Successivamente, in presenza di disponibilità residue, alle domande ammissibili con costi di progetto riferiti alle Tecnologie prioritarie. Nell’ambito di tale livello 2 le domande vengono riportate in graduatoria secondo l’ordine cronologico di presentazione delle stesse e sono ammesse a contributo fino all’esaurimento del fondo disponibile.

L’intensità del contributo è pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo concedibile di 10.000,00 Euro. È previsto un importo minimo delle spese ammissibili per l’assegnazione del contributo pari a euro 5.000,00.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 11:00 del 11/09/2024 alle ore 13:00 del 18/09/2024.

Per maggiori informazioni leggi il nostro articolo.