In vista 25 milioni Voucher fino al 50% delle spese per consulenze qualificate…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha riaperto la procedura per incentivare le PMI che sfruttano consulenze di manager e società specializzate per processi di innovazione.
I contributi a fondo perduto potranno essere concessi solo a fronte di consulenze fornite da manager, società di consulenza e competence center 4.0 iscritti nell’elenco gestito dal Mimit.
Per questo a partira dal 22 giugno, e fino al 5 settembre, i professionisti e le società che erano già registrate dovranno rinnovare la domanda di iscrizione, mentre i nuovi aspiranti iscritti dovranno trasmettere l’istanza per la prima volta.
In merito alle caratteristiche ed all’intensità degli incentivi, rivolti esclusivamente alle Micro, Piccole e Medie Imprese, valgono le medesime previsioni previste per l’Edizione 2019.
Si tratta di contributi a fondo perduto erogati in misura pari al 50 % con limite a 40mila € per le Micro e Piccole Imprese e pari al 30% con con limite a 25mila € per le Medie Imprese, a fronte di spese per consulenze specialistiche relative all’innovazione su un gruppo di tecnologie avanzate tra le quali cloud, big data, cybersecurity, robotica avanzata, realtà aumentata, manifattura additiva, internet delle cose, simulazione e sistemi cyber-fisici, prototipazione rapida, digital marketing.